ALCUNI METODI CONTRO LA PELLE SECCA

Il nostro corpo è formata dall'70-80 %,per questo motivo, per prevenire o curare la secchezza della pelle, è di fondamentale importanza partire dalla cura dell'alimentazione e dalle scelte a tavola: bevi molta acqua, integra con tisane e tè, non farti mancare zuppe e minestre... e un pugno di mandorle o nocciole.Per una profonda idratazione poi, cura la pelle con miele, acqua, yogurt, e sfrutta i benefici di ingredienti naturali quali cocco, avocado e avena.Anche l'olio nutre e idrata la pelle in profondità, così come il vapore dell'hammam, un massaggio vigoroso, la carezza delle maschere naturali: nutrire la pelle diventa un rito.
Ecco 6 cure naturali per trattare la pelle secca in modo dolce ma efficace.

1. Maschera al miele

Il miele è antibatterico e un efficace antibiotico naturale, tra i più potenti in natura. Prezioso per rigenerare la pelle, può essere utilizzato per una maschera viso intensiva: in un pentolino fai scaldare il miele insieme ad un olio naturale, per esempio alla lavanda. In un momento di relax, spalma il composto sul viso massaggiando con dolcezza e lascia agire per qualche minuto, poi risciacqua. Sentirai nell'immediato i benefici di una pelle più idratata e nutrita.

2. Bagno di benessere

Hai la vasca da bagno? Aggiungi all'acqua alcune gocce di un olio naturale, rimedio consigliato anche per i bambini che soffrono di dermatite atopica.Ricordati che l'amido di riso svolge un'azione antinfiammatoria, ma al tempo stesso tende a seccare la pelle: sostituiscilo con la farina d'avena, da utilizzare per un bagno rilassante.

3. Acqua termale

L'acqua termale è ottima per idratare la pelle con dolcezza. La puoi acquistare in farmacia: abituati a tenere uno spray in borsa o sulla scrivania. Ogni tanto vaporizzala sul viso: ricca di sali minerali, l'acqua termale dona sollievo in un attimo e idrata la pelle secca.

4. Latte detergente fai da te

Utilizzi il latte detergente? Crea il tuo struccante naturale fai da te: puoi scegliere l'olio che preferisci, meglio se naturale e anti-age. Versane alcune gocce in un pentolino di latte che avrai fatto scaldare sul fuoco.Se non sai quale olio utilizzare, prova karitè e argan: ricchi di vitamina E, sono altamente nutritivi.

5. Oli naturali

L'olio d'oliva, insieme all'olio di mandorle, karitè, rosa mosqueta, avocado, cocco e argan, da secoli come rimedio per curare la pelle secca.Quando acquisti un olio naturale ricordati di leggere con attenzione la composizione: meglio se non contiene profumi (parfums), sostanze sintetiche come lauryl sulfate e parabeni. Le scritte in latino ti assicurano che sono state utilizzate le materie prime originali. Sappi che gli oli nutrono la pelle di gran lunga più in profondità rispetto alle creme, dunque sono da preferire specialmente per i bambini e per chi combatte con la pelle secca.

6. Bere, bere, bere

Bevi spesso durante la giornata? Se appartieni ai molti che si dimenticano di bere, adotta una strategia: tieni una bottiglietta o una borraccia sempre in borsa.Nei mesi più freddi puoi riempirla con una tisana o un tè addolciti con un cucchiaio di miele. È importante idratare la pelle anche dall'interno, grazie all'assunzione di acqua, tisane e liquidi.
Risultati immagini per PELLE SECCA RIMEDI NATURALI GREEN ME

Commenti

Post popolari in questo blog

COME MANTENERE L'ABBRONZATURA

10 RIMEDI CONTRO L'HERPES LABBIALE