RIMEDI CONTRO I DENTI GIALLI PT.2

Come abbiamo detto nel post precedente l'ingiallimento dei denti può essere  provocato da alcuni cibi che ingeriamo,tuttavia c'è sempre una soluzione sopratutto se si parla di rimedi naturali.
Oggi presenteremo altri rimedi per avere un sorriso smagliante...

1)carbone vegetale

Il carbone vegetale è il prodotto della carbonizzazione di alcuni tipi di legname. In molti paesi viene usato per la cura dell’igiene orale. Questo rimedio è del tutto privo di rischi per la salute.Versa un po’ di polvere sullo spazzolino e lava i denti. Non aggiungere dentifricio che rischierebbe di aumenterebbe eccessivamente l’azione abrasiva; tuttalpiù puoi mescolare il carbone vegetale con qualche goccia d’acqua o di succo di limone per formare una pasta facile da usare. La polvere di carbone vegetale si trova in tutte le farmacie.

2)Mele, uva passa, sedano e carote

Questi alimenti fungono da smacchiatori e sbiancanti naturali perché aumentano la produzione di saliva, un agente autopulente fisiologico che aiuta anche a prevenire la formazione della placca. La mela, inoltre - come abbiamo visto - è anche ricca di acido malico che incrementa la sua azione sbiancante.Basta solo ingerirli.

3)Buccia d'arancia

Utilizzare regolarmente la buccia d’arancia per pulire i denti, può ridurre le macchie gialle presenti sulla dentatura. Strofina la buccia d’arancia sui denti tutte le sere prima di andare a dormire: la vitamina C e il calcio contenuti nella buccia possono ridurre i microrganismi e batteri per tutta la notte.

4)Basilico e sacro

Le foglie di basilico sacro possono sbiancare i tuoi denti e, grazie alle loro proprietà, riescono a proteggere la dentatura da problemi come la piorrea, ovvero uno stadio avanzato di malattia parodontale .Tutto quello che devi fare è far seccare al sole per qualche ora due o tre foglie di basilico sacro, macinarle, miscelarle con il tuo dentifricio e spazzolare i denti con il composto ottenuto.
Un’altra soluzione è quella di fare una pasta con le foglie di basilico sacro e olio di senape e utilizzare il mix per pulire i denti.
5)Olio di cocco 
Anche l’olio di cocco è un fantastico sbiancante naturale che può donare un colore candido e bianco ai tuoi denti. Non dovrai fare altro che prendere un cucchiaio di olio di cocco e fare dei risciacqui per 10-15 minuti senza ingerirlo. Risultati immagini per denti gialli

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/benessere/sbiancamento-naturale-denti.html

Commenti

Post popolari in questo blog

COME MANTENERE L'ABBRONZATURA

10 MASCHERE FAI DA TE

ALCUNI METODI CONTRO LA PELLE SECCA