15 METODI PER AVERE I CAPELLI PIU' LUNGHI

Con questi semplici impacchi i vostri capelli non soltanto cresceranno a vista d'occhio,ma diventeranno più splendenti e folti.Provare per credere!

 1.Aloe vera

A questa eccellente pianta vengono riconosciuti numerosi benefici per quanto riguarda il corpo e la pelle. Dato che il nostro argomento sono i capelli, in questo senso l’aloe ci aiuta a mantenerli forti, lucenti e sani, favorendone anche la crescita. Come procedere?Tagliare una foglia di aloe vera (o sabila) ed estrarre i cristalli di aloina, tagliarli a pezzi e lasciarli in acqua tutta la notte. Il giorno seguente, usate il liquido per lavare i capelli. Se lo utilizzate diverse volte alla settimana, noterete ottimi risultati per i vostri capelli.
2.Acqua di cottura delle patate
La patata è riconosciuta per il suo elevato contenuto di nutrienti, dai quali potete trarre giovamento per la salute dei vostri capelli. Come farlo? È molto semplice: dovete solo togliere la buccia delle patate e metterla in acqua a bollire, poi lasciate riposare fino a quando l’acqua sarà tiepida; lavate i capelli come d’abitudine e poi utilizzate l’acqua delle patate come risciacquo finale. Se la utilizzate due o tre volte alla settimana, vedrete risultati positivi in breve tempo.

3.Albumi  d'uovo

L’uovo è una fonte di proteine essenziali per il corpo, oltre a fornire una grande quantità di vitamine che fanno bene alla salute dei capelli e che ne favoriscono la crescita. Con questa semplice maschera, accelererete la crescita dei capelli. Prendete delle uova e toglietene il tuorlo, sbattete gli albumi ed applicate la maschera, per lasciarla agire per 30  minuti e poi lavare i capelli come sempre. Noterete subito un cambiamento positivo nei vostri capelli. Usatela 2 volte a settimana per ottenere risultati in poco tempo.

4.Olio d’oliva

Se volete che i vostri capelli siano sani e corposi, usate settimanalmente un’abbondante maschera a base di olio d'oliva e sopra mettete un asciugamano leggermente caldo. Una volta fredda, togliete l’asciugamano e lasciate l’olio fino al giorno seguente. Questa maschera idraterà i capelli e al tempo stesso ne favorirà una crescita sana.

5.Cipolla
Si tratta di un prodotto naturale dai numerosi benefici per la salute e con cui è possibile ottenere magnifici risultati per i capelli. Essa agisce sui follicoli capillari del cuoio capelluto, cosa che favorisce la circolazione sanguigna verso questa parte del corpo. Potete trarre beneficio da questo prodotto in diversi modi, tra cui maschere con cui massaggiare il cuoio capelluto a base di cipolla mischiata con miele oppure a pezzi nello shampoo di sempre; ricorrete a queste maschere 3 o 4 volte alla settimana. In questo modo, rafforzerete i capelli che cresceranno più in fretta.
6.Rosmarino
Quest’erba contiene proprietà stimolanti che attivano il cuoio capelluto favorendo la crescita dei capelli. Potete usarlo come risciacquo sotto forma di infuso oppure in olio o aceto. Una volta applicato, lasciatelo agire per diversi minuti. Il rosmarino fornisce nutrienti che accelerano la crescita dei capelli, oltre a mantenerli in salute.

7.Acqua di ortica

Potrà sorprendervi, ma l’acqua di ortica possiede elementi essenziali per rafforzare i capelli, per stimolarne la crescita e per rigenerarli.
Per trarne beneficio preparate un infuso con 5 foglie di ortica in un bicchiere d’acqua bollente. Fate arrivare a ebollizione e poi lasciatela riposare per qualche minuto. Una volta tiepida, potete applicarla sui capelli umidi, realizzando un massaggio di circa 10 minuti. Poi, sciacquate con acqua tiepida. Vedrete come funziona bene e noterete i risultati. Ripetetelo una o due volte a settimana e non esitate!

8.Oli naturali e dell’avocado

Per preparare questo trattamento avete bisogno di mezzo avocado e di una capsula di vitamina E. La vitamina E potete trovarla in farmacia o nei negozi naturali, ed è fantastica per stimolare la crescita dei capelli. Se non avete la vitamina E, potete sostituirla con olio di cocco.

Estraete la polpa di mezzo avocado e ottenete un amalgama fine con l’aiuto di un cucchiaio, per poi aggiungere una capsula di vitamina E, o tre gocce di olio di cocco. Mescolate bene e applicate sui capelli umidi per 20 minuti. Passato questo lasso di tempo, sciacquate. Molto semplice. Provatelo una volta a settimana.
9.Risciacquo con aceto di mele
Un risciacquo a base di aceto di mele dovrebbe essere fatto una volta alla settimana per rimuovere gli accumuli o i residui lasciati da vari prodotti per capelli o oli.
Versa sui capelli 60 ml di aceto di mele. Concentralo sulle radici, ma fai in modo che l’aceto si sparga su tutta la lunghezza del capello.Quando hai fatto, procedi al lavaggio abituale.

10.Lavanda

La lavanda è una pianta molto rinomata per la crescita dei capelli e per arginare il problema della caduta. Grazie alle forti proprietà antibatteriche, inoltre, eventuali irritazioni del cuoio capelluto vengono lenite, così come migliorano problemi di forfora e cute squamosa. Applica l’olio di lavanda regolarmente sui capelli per una chioma più lunga e più bella.

11.Equiseto

L’equiseto, nota anche come coda cavallina, è una pianta erbacea nota per le sue proprietà snellenti e drenanti e si rivela essere molto utile anche per far crescere velocemente i capelli. Contiene infatti una notevole quantità di silice, ottimo fortificante per i capelli: la rottura ed il diradamento della tua chioma è in questo modo completamente evitata.

12.Olio di cocco

L'olio di cocco regala migliaia di benefici cosmetici,infatti,è un ottimo alleato per favorire la ricrescita rapida dei capelli. Prova ad utilizzarlo da solo o potenziane l’effetto, combinandolo con foglie di curry fresco: fai bollire l’olio di cocco e aggiungi le foglie di curry lasciandole in infusione per 3 o 4 ore. Filtra il tutto e adopera l’olio ottenuto sui capelli.

13.Olio di jojoba

L’olio di jojoba  è adoperato sin dall'antichità per idratare il capello e aiutarlo a crescere. Applica l’olio direttamente sulla chioma, o aggiungine poche gocce al tuo balsamo.

14.Olio di mandorle

L'olio di mandorle, grazie alle sue proprietà nutrienti e idratanti, si classifica fra i primi rimedi naturali per stimolare la crescita dei capelli. Usatelo caldo un paio di volte a settimana sui vostri capelli massaggiando il cuoio capelluto. Oltre a stimolarne la crescita, li rende più morbidi.

15.Banana e miele

Anche la banana contiene vitamina E e mischiata con il miele dà come risultato una maschera di bellezza per il capello che lo fa crescere più rapidamente e lo nutre allo stesso tempo. Basta applicarlo e lasciarlo per 10 minuti e risciacquare prima del lavaggio.

Risultati immagini per capelli lunghi

Commenti

Post popolari in questo blog

10 SCRUB FAI DA TE

10 STEP PER ELIMINARE I PUNTI NERI

COME ELIMINARE LA CELLULITE IN MODO NATURALE ED EFFICACE!