COME ELIMINARE LE MACCHIE SUL VISO

Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. Le cause possono essere davvero numerose e si legano all'età e allo stile di vita.
Alcuni rimedi naturali possono risultare utili per provare ad attenuare le macchie sul viso

2) Alimentazione ricca di vitamine
Le vitamine sono molto importanti per proteggere la pelle dall'azione dei radicali liberi e dall'indebolimento. La vitamina E aiuta a prevenire le macchie sul viso. La trovate in mandorle, semi di girasole, arachidi e broccoli. È un antiossidante naturale che protegge la pelle dai radicali liberi. La vitamina A, come betacarotene, è presente in carote, patate prezzemolo, cavoli e spinaci.

3) Succo di limone

Il succo di limone è uno dei rimedi della nonna più noti per schiarire le macchie della pelle. Provate ad applicare sul viso qualche goccia di succo di limone sulle zone da trattare con un batuffolo di cotone. Potete anche diluire il succo di limone con un po' d'acqua se avete la pelle sensibile. Applicate il succo di limone alla sera prima di andare a dormire e proseguite con costanza per 30 giorni.
4) Olio di ricino
L'olio di ricino può essere utilizzato per attenuare le macchie scure sul viso e le macchie dovute all'età. Potrete abbinare l'olio di ricino a olio di mandorle dolci, olio di cocco o olio arricchito con vitamina E. Applicate l'olio di ricino sulla zona interessata. Massaggiate delicatamente per qualche minuto. Lasciate agire anche per un paio d'ore e poi risciacquate. Meglio applicare l'impacco alla sera, lasciare agire durante la notte e risciacquare al mattino.

5) Aceto di mele

L'aceto di mele è un altro rimedio considerato utile per attenuare le macchie sul viso. Dovrete diluire l'aceto di mele con pari quantità d'acqua. Per renderlo più facile da applicare potrete unirlo ad una piccola quantità di miele o di malto. Applicate questa soluzione sui punti critici e risciacquate dopo pochi minuti. Proseguite così una volta al giorno per fino a quando otterrete risultati positivi.
6) Aloe Vera

L'Aloe Vera è formidabile per aiutare la pelle a rigenerarsi. Potrete verificare l'efficacia del gel d'Aloe Vera soprattutto per il trattamento delle macchie causate dall'acne e delle macchie rossastre dovute ad allergie o irritazioni della pelle. Applicate il gel d'Aloe Vera sulle macchie del viso e lasciate agire per 30 minuti prima di risciacquare. Ripetete l'operazione due volte al giorno per tempi prolungati, anche per un mese.

7) Legno di sandalo in polvere

Un altro rimedio naturale considerato efficace per attenuare le macchie sul viso suggerisce di utilizzare del legno di sandalo in polvere. Si tratta di preparare un impacco con 2 cucchiaini di legno di sandalo in polvere (lo trovate in erboristeria), 2 cucchiaini di acqua di rose, 1 cucchiaino di glicerina e qualche goccia di succo di limone. Applicate l'impacco sul viso coprendo le macchie, lasciatelo asciugare e poi risciacquate con acqua tiepida.
8) Bicarbonato di sodio
Potete provare a preparare un impacco con acqua e bicarbonato di sodio per attenuare le macchie sul viso. È sufficiente mescolare un cucchiaio di bicarbonato e uno o due cucchiaini di acqua tiepida per ottenere un composto facilmente applicabile sulla pelle. Lasciate agire per 15-20 minuti come nel caso di una maschera per il viso e poi risciacquate con acqua tiepida.

9) Farina di avena

Preparate un impacco per attenuare le macchie sul viso con 1 cucchiaino di farina di avena, 1 cucchiaino di yogurt bianco al naturale e qualche goccia di succo di limone. Mescolate gli ingredienti. Applicate sulle macchie del viso e lasciate agire per 15-20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

10) Lattuga

Se le macchie sul viso sono dovute alla couperose, potrete provare a preparare una maschera alla lattuga. Vi serviranno basilico, lattuga, cetrioli e una piccola quantità di farina. Questo rimedio ha proprietà decongestionanti e allevia il rossore. 
Risultati immagini per macchie sul viso


Commenti

Post popolari in questo blog

COME MANTENERE L'ABBRONZATURA

10 MASCHERE FAI DA TE

ALCUNI METODI CONTRO LA PELLE SECCA