10 METODI PER RINFORZARE LE VOSTRE CIGLIA

Avere le ciglia lunghe e sensuali è un sogno condiviso da moltissime donne, ma riuscire a realizzarlo sembra più difficile per alcune di loro rispetto ad altre. Se sei tra quelle che fanno fatica a far allungare le ciglia, prova a mettere in pratica alcune delle seguenti tecniche per migliorarne l'aspetto generale.
Ecco cosa fare;

1. La vasellina
 Applica un velo di vaselina sulle ciglia superiori usando le dita o un cotton fioc. Lavati le mani prima di iniziare e tratta le ciglia con estrema delicatezza. Puoi applicare la vaselina nel corso della giornata o prima di andare a dormire.
La vaselina  protegge le ciglia dagli agenti disidratanti e dalle altre sostanze dannose presenti nell'aria.
2. Olio di vitamina E
A questo scopo vengono consigliati diversi tipi di oli, ma ognuno di essi agisce allo stesso modo fornendo un rivestimento protettivo a ogni pelo delle ciglia. Come visto in precedenza, questa protezione le difende dagli agenti disidratanti e dalle altre sostanze dannose presenti nell'aria. Gli oli idratano le ciglia in modo naturale.
  • Applicane una piccola quantità lungo la rima superiore dell'occhio usando un cotton fioc. Cerca di farlo con la massima delicatezza. Se vuoi lasciare agire l'olio durante tutta la notte, attendi che si asciughi un po' prima di andare a dormire.
3. Albume d'uovo
Gli albumi d'uovo sono ricchi di proteine. Alcune persone li usano regolarmente come trattamento di bellezza per i capelli; per la stessa ragione, puoi utilizzarli sulle ciglia per renderle più forti e resistenti.
  • Miscela una parte di albume con una parte di olio di ricino.
Applica circa una goccia di questa miscela sulla rima superiore di ogni occhio usando uno scovolino pulito o un cotton fioc.

4. Olio di mandorla
Molto utilizzato nel settore cosmetico, dalle grandi proprietà idratanti, l’olio di mandorla è un altro nostro intramontabile alleato.
  •  Per applicarlo basta versare alcune gocce su un batuffolo di cotone e con un movimento dal basso verso l’alto, lasciamo penetrare l’olio tra le ciglia.

Fate agire tutta la notte e dopo alcune settimane noterete la differenza e i benefici rispetto a quando non lo utilizzavate.
5. Olio d'oliva e acqua di rosa
Questo composto, mescolato in un contenitore, possiamo stenderlo dalla radice sino alle punte delle ciglia, possibilmente appena struccate.

Ciò farà in modo che si ricostruisca la struttura del pelo, indebolita, e si fortifichi durante la notte, facendo sì che i prodotti utilizzati il mattino seguente siano meno aggressivi.
L’olio d’oliva, come quello di cocco e di jojoba contengono vitamine e minerali, per cui se applicati regolarmente allungano, idratano e ispessiscono le ciglia.
6. Olio di ricino 
Possiamo applicarlo bagnando le setole morbide di uno spazzolino da denti o di uno scovolino di un vecchio mascara, dopo averlo lavato ed  accuratamente asciugato, direttamente dalla boccettina contenente l’olio.

A questo punto non ci resta che stenderlo sulle ciglia, con gesti leggeri e delicati, distribuendolo su tutta la lunghezza delle ciglia.
Concentriamoci maggiormente sulla radice delle ciglia e per assicurarci che penetri al meglio, assorbendo tutte le proprietà benefiche, usiamo un pettinino che separi bene una ciglia dall’altra.
7.Thè verde
E' usato come stimolante per la crescita delle ciglia grazie all’alto contenuto di flavonoidi. Prepara un bicchiere di tè, una volta raffreddato immergi un dischetto di cotone (tipo quelli struccanti) e applica sulla palpebra circa 15 minuti. Nel frattempo puoi approfittarne per fare una maschera viso. Risciacqua con acqua fresca e ripeti ogni sera per un paio di mesi. 
 8.Olio di cocco 
Rimedio naturale ricco di sostanze antiossidanti che proteggono le ciglia da fattori esterni come vento, smog, sole e cloro. L’olio di cocco si presenta allo stato solido ma si scioglie a contatto con il calore della pelle. Ogni sera applica poco prodotto con le dita, a partire dalla radice delle ciglia.
9.Olio essenziale di lavanda 
Per la preparazione mettere nel flaconcino vuoto del mascara 2 gocce di olio essenziale di lavanda, 20 grammi di vaselina e 5 grammi di olio di ricino: ache questo composto serve a infoltire le ciglia in maniera naturale.
10.Impacchi di camomilla
portare ad ebollizione, 50 ml di acqua e quando inizia a bollire, togliete dal fuoco, aggiungete una bustina di camomilla e lasciate il tutto in infusione fino a quando l’infuso non si raffredda. Successivamente, gettate la bustina della camomilla e immergete un dischetto (struccante) in cotone, nell’infuso. Strizzate bene, eliminando il liquido in eccesso e passate delicatamente il dischetto sulle ciglia per un paio di minuti. Per riscontrare buoni risultati, ripetete questo trattamento per le ciglia, 1 o 2 volte al giorno.

Risultati immagini per ciglia


Questi sono alcuni consigli per allungare le vostre ciglia.
Basteranno pochi mesi per constatare un netto miglioramento e le nostre ciglia saranno più folte, lucide e allungate,proprio come nella foto allegata.




































































































Commenti

Post popolari in questo blog

COME MANTENERE L'ABBRONZATURA

ALCUNI METODI CONTRO LA PELLE SECCA

10 RIMEDI CONTRO L'HERPES LABBIALE