Al giorno d’oggi sono tante le persone che, per un minimo malessere, ricorrono subito ai farmaci. L’utilizzo eccessivo dei farmaci non fa bene alla salute, specie se effettuato a sproposito, e può rendere il corpo insensibile ai loro effetti a lungo andare. Invece la natura offre tanti rimedi che possono essere utilizzati che possono essere di grande aiuto per i piccoli problemi di tutti i giorni.
L’uso dei rimedi naturali è un toccasana che ognuno di noi dovrebbe recuperare per cercare di stare meglio anche senza assumere farmaci, quando possibile.
I rimedi naturali sono utili sia nel caso di malanni di stagione, raffreddore sia nel caso si voglia migliorare una propria caratteristica del corpo,come una capigliatura più folta o splendente. Hanno il grande vantaggio di essere delle alternative ai farmaci salutari, economici e di non avere effetti collaterali.
Qualche esempio di rimedio dalla natura che può essere usato per combattere i disturbi più comuni?
Ad esempio, in caso di raffreddore, prima di ricorrere ai farmaci potrebbe essere opportuno provare una tisana allo zenzero. Il naso chiuso è un problema tipico dell’inverno e spesso è accompagnato dal raffreddore: la Iota è una soluzione davvero comoda e naturale per rimediare, come anche i suffumigi e le bevande calde naturali, ad esempio il tè.
L’influenza, forse il più classico dei malanni e nel quale tutti incappano circa una volta all’anno, può essere calmata con tisane alle erbe e aumentando la dose giornaliera di vitamina C, per esempio mangiando tanti agrumi, oltre che con il riposo.
E per migliorarsi?
Al giorno d'oggi un sacco di aziende offrono prodotti che si,comunque ci possa essere una possibilità di miglioramento,ma quanto costano settimanalmente ?Sicuramente,sono molto più dispendiosi dei rimedi naturali fatti in casa e meno sicuri.Ad esempio,per una capigliatura più splendente sarà efficace degli impacchi con yogurt,olio e miele o uovo e limone.

Commenti

Post popolari in questo blog

COME MANTENERE L'ABBRONZATURA

ALCUNI METODI CONTRO LA PELLE SECCA

10 RIMEDI CONTRO L'HERPES LABBIALE